Il Liceo Artistico di Teggiano premiato al Concorso “New Design” di Venezia che, promosso in collaborazione con La Biennale di Venezia, ha lo scopo di mettere in competizione le eccellenze scolastiche dei Licei Artistici nel campo del design. Il Concorso è giunto quest’anno alla sua settima edizione.

Il lavoro “Il tappeto delle erbe aromatiche”, realizzato dalla studentessa Antonella Priore della classe IV del liceo Artistico di Teggiano, infatti, tutor la professoressa Teresa Rotella, è stato selezionato tra gli 800 progetti presentati dalle 120 scuole che hanno aderito all’iniziativa sull’intero territorio nazionale, con una rappresentanza anche di istituti artistici stranieri. Il lavoro della studentessa di Teggiano, che presentava le erbe aromatiche più comuni e le più prelibate come lo “Zafferano di Montesano”, è stato premiato per la sua originalità.

Si tratta della pavimentazione in legno dell’antico “gioco della settimana”. Saltellando sulla pavimentazione, infatti, si gioca a riconoscere  le erbe aromatiche. Il lavoro si inserisce nel tema di newdesign2016 “Insieme per …andare a scuola per giocare, per studiare …Oggetti, immagini e spazi del quotidiano” .

Gli studenti del Liceo Artistico di Teggiano hanno presentato 13 lavori che si inseriscono nel progetto di riqualificazione del sentiero San Vito, che collega Piazza San Cono con la nuova sede del Liceo Artistico. Gli studenti, accompagnati dai docenti Giuseppe Mollo e Germano Torresi, hanno lavorato insieme al tutor Teresa Rotella per portare da protagonista, sul palcoscenico della Biennale di Venezia, il Liceo Artistico di Teggiano.

Soddisfazione per l’ottimo risultato raggiunto è stata espressa dal Preside del Liceo Artistico di Teggiano Rocco Colombo. “Ringrazio gli studenti ed i loro docenti per l’ottimo risultato conseguito. – ha detto il preside Colombo – Il Liceo Artistico di Teggiano, grazie anche a questi successi, continua a proporsi come fucina di talenti che rappresentano il vanto dell’arte nazionale”.

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.