Easy driver 1Viaggio nel Cilento e nel Vallo di Diano con la puntata di “Easy Driver” andata in onda questa mattina su Rai1.

Veronica Gatto e Roberta Morise hanno guidato i telespettatori alla scoperta delle meraviglie naturali di questo spicchio di Campania, partendo da Marina di Camerota, la parte più a sud della provincia di Salerno, da dove ci si può imbarcare per spostarsi verso spiagge da sogno.

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni racchiude tanti tesori, non solo naturalistici: le due conduttrici hanno poi fatto tappa alla Certosa di San Lorenzo a Padula, la prima ad essere stata fondata in Campania.

Le telecamere di Rai1 si sono spostate a Teggiano per i saluti finali, la “città museo” del Vallo di Diano, uno dei borghi medievali meglio conservati di tutta Italia.

Roberta Morise è stata al volante della Ssang Yong XLV, una crossover con motore turbodiesel 1600 di cilindrata da 115 cavalli. Veronica Gatto ha, invece, guidato la Fiat 124 Spider con un motore 1400 turbo benzina da 140 cavalli con trazione posteriore. Un bel viaggio a bordo di due automobili d’eccezione, in panorami mozzafiato, tappa voluta fortemente dall’Assessore al Turismo Corrado Matera.

– redazione –


  


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*