Laurino conferisce la cittadinanza onoraria a don Facchini e la Benemerenza al Generale Stefanizzi



































Si è tenuta ieri sera a Laurino, nella chiesa di Santa Maria, la cerimonia con cui sono stati celebrati i 20 anni di sacerdozio del parroco, don Loreto Ferrarese, e successivamente conferite la cittadinanza onoraria a don Franco Facchini, Cappellano della Legione Carabinieri, e la Benemerenza al Generale Maurizio Stefanizzi, Comandante della Legione Carabinieri Campania.

I due conferimenti nascono da una delibera del Consiglio comunale, con a capo il sindaco Romano Gregorio, per la caratura morale e lo spiccato senso del dovere dimostrato nel tempo dal Generale Stefanizzi e da don Franchini, particolarmente vicino alla comunità di Laurino e devoto alla Patrona, Santa Elena.

Presenti, oltre al primo cittadino, agli amministratori e al Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, S.E. Mons. Ciro Miniero, anche il Capitano Mennato Malgieri, Comandante della Compagnia Carabinieri di Vallo della Lucania, e diversi religiosi e fedeli.








La Santa Messa è stata presieduta da Monsignor Miniero e concelebrata da altri sacerdoti della Diocesi e dal Cappellano, don Facchini.

In giornata il Generale Stefanizzi ha incontrato i giovani studenti delle scuole del paese per tenere una lezione sulla legalità. La serata si è conclusa con il taglio della torta nel salone della parrocchia.

– Chiara Di Miele –

 





































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*