Pomeriggio all’insegna dello sport ieri per l’Associazione Arbitri Italiani di Sala Consilina che ha visto la partecipazione di una sua delegazione alla Maratona dei Templi di Paestum.

La splendida cittadina archeologica ha accolto il Campionato Nazionale Forense di corsa su strada sulla distanza di circa 10 km, giunto quest’anno alla 31esima edizione.

La gara, partita nei pressi dell’ingresso della zona archeologica di Paestum, ha visto gli atleti correre lungo un percorso di circa 5 km ripetuto due volte intorno all’area dei templi, fino al traguardo situato nella zona archeologica.

Durante la gara, inoltre, si è celebrata la prima tappa del campionato italiano riservato all’Associazione Italiana Arbitri – AIA Referee RUN a cui ha preso parte anche la delegazione valdianese formata dagli arbitri Massimo Manzolillo, Francesco Marchesano,  Nicola Monaco, Michele Bianco, Maria Grazia Iezza, Fabio  Casella, Pietro Granata e Domenico Tropiano.

L’evento ha visto la presenza di tantissime personalità del mondo dello sport, tra cui l’assistente arbitrale internazionale Veronica Vettel.

Un importante tassello per la sezione salese che, ancora una volta, continua a portare sempre più in alto il nome del Vallo di Diano nel mondo sportivo.

– Claudia Monaco


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.