Dopo diverse ore di camera di consiglio sono stati convalidati gli arresti per i tre uomini scoperti ieri mattina ad Auletta all’interno del piazzale di un’officina in via Santa Barbara. Il giudice, dopo la convalida, ha disposto l’obbligo di dimora nei comuni di residenza per due di loro e l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per un terzo.
Si tratta di un 37enne e un 40enne di Eboli e di un 40enne di Battipaglia che poco dopo l’alba di ieri sono entrati nella proprietà privata senza fare i conti con il sistema di videosorveglianza attraverso cui uno dei titolari si è accorto della presenza sospetta. In seguito, insieme agli altri titolari, si è recato sul posto mettendo in fuga i tre uomini.
Ne è nato un inseguimento lungo le strade del paese che si è concluso nei pressi della Caserma dei Carabinieri quando l’auto rincorsa si è fermata in una strada senza uscita.
Il repentino intervento dei Carabinieri della locale Stazione, diretti dal Maresciallo Fabio Pignatiello, e di quelli dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sala Consilina, agli ordini del Capitano Roberto Bertini, ha permesso di fermare i tre e di condurli in Caserma per poi poterli assicurare alla giustizia. Questa mattina si è svolto a loro carico il rito per direttissima.
Un chiaro e incisivo segnale, giunto dalla sinergia tra cittadini e Arma dei Carabinieri, che ha permesso di cogliere in flagranza i tre uomini in un periodo molto delicato per l’intero Salernitano dove diversi sono i furti consumati ai danni di abitazioni e di attività commerciali e industriali.
- Articolo correlato:
27/11/2023 – Auletta: si introducono furtivamente in un’officina ma vengono sorpresi dai titolari. Inseguiti e fermati