San Gregorio Magno riabbraccia la Salernitana che spesso nel corso degli ultimi anni ha ospitato i granata per una fase della preparazione, questa volta si ĆØ trattato solo di una toccata e fuga per lāamichevole con il Palermo che ha svolto il suo ritiro nel centro nellāalta Valle del Tanagro e sarĆ ancora una volta ai nastri di partenza della serie C mentre i granata di Castori, dopo 23 anni hanno ritrovato la massima serie.
E per concludere la prima fase del programma di preparazione ĆØ andato in scena questo test match che si ĆØ giocato nel bellāimpianto del Centro Sportivo di San Gregorio a porte chiuse ma nonostante questo impedimento un nutrito gruppo di sostenitori del cavalluccio ha seguito la prova del team di Castori, dallāesterno della struttura.
Per la cronaca la Salernitana ĆØ scesa in campo con una casacca biancoceleste e con la tradizionale numerazione dallā1 allā11 mentre il Palermo dellāex ds granata Renzo Castagnini ha proposto la tradizionale casacca rosanero.
Nella prima frazione la Salernitana ha proposto il 4-4-2 con terminali DāAndrea e Kristoffersen, e proprio questāultimo dopo 18ā ha sbloccato il match andando a chiudere una bella combinazione che ha visto protagonisti Capezzi e Schiavone. E il primo tempo si ĆØ chiuso sullā1-0 per i ragazzi di Castori.
Durante lāintervallo si ĆØ vissuto un momento di paura per un uomo del Palermo che ha perso i sensi probabilmente a causa del gran caldo. L’intervento dellāambulanza e del personale sanitario ha riportato il tutto nella normalitĆ e senza problemi per la persona.
Nella ripresa sono cominciati i cambi e la gara ĆØ andata avanti su buoni ritmi considerato il periodo e soprattutto la grande canicola. Al 20esimo la Salernitana ha trovato la rete del raddoppio con Coulibaly, il quale presentatosi tutto solo davanti allāestremo Pelagotti lo ha freddato con giustezza.
Dopo 10 minuti il Palermo accorcia le distanze grazie al rigore concesso dal direttore di gara Cristian Robilotta della sezione di Sala Consilina che ha punito il fallo di Sy su Corona. Dal dischetto non ha fallito lāesecuzione Silipo che ha accorciato le distanze e prima del triplice fischio i rosanero sono andati vicino al pareggio ma Belec ha salvato il risultato e fatto chiudere il match sul punteggio di 2-1 per la Salernitana che ora avrĆ a disposizione due giorni di riposo prima di riprendere a correre mercoledƬ quando Capezzi e soci si ritroveranno al Mary Rosy.
Che dire? Un buon test ma in vista dellāinizio del campionato che partirĆ tra poco più di due settimane sono necessari innesti importanti in tutti i reparti altrimenti centrare la permanenza in A Ā sarĆ come scalare lāEverest senza la necessaria attrezzatura e rischiare un immediato ritorno allāindietro e senza dimenticare che la societĆ dovrĆ trovare un nuovo patron entro la fine dellāanno.
Insomma la nuova avventura granata nella massima serie parte davvero in salita.
