Grande festa a Salvitelle per nonna Maria Paola Scelza che il 24 gennaio ha compiuto 100 anni.

La signora è nata a Salvitelle, nel 1920, dove ha sempre vissuto e si è dedicata per tutta la vita alla sua famiglia e ai lavori di campagna.

Nonna Maria Paola è autosufficiente, una donna brillante, allegra e ama raccontare episodi della sua vita. Trascorre le sue giornate con i nipoti e pronipoti, ama fare la pasta in casa e pone al primo posto il bene e l’unità della famiglia composta dai 4 figli Luigia, Carmela, Angela e Franco con cui vive, 13 nipoti e pronipoti.

Ieri sera la comunità di Salvitelle insieme alla sua famiglia e amici hanno festeggiato nonna Maria Paola. Presente il Parroco di Salvitelle, don Angelo Maria Adesso e il Sindaco Maria Antonietta Scelza che insieme a tutta l’Amministrazione comunale ha dedicato alla signora una targa celebrativa.

“Un secolo di vita è un traguardo importante per nonna Maria Paola e per tutta la nostra piccola comunità. Una donna che rappresenta una testimonianza forte di amore verso la famiglia e la società – racconta il Sindaco Scelza – A nonna Maria Paola gli auguri da parte mia e dell’Amministrazione comunale. Siamo onorati di spegnere con lei 100 candeline”.

La provincia di Salerno si conferma una terra di centenari. L’eccezionale e preziosa longevità è al centro di molteplici studi da parte di scienziati che giungono da tutto il mondo per scoprire i segreti dei centenari del Cilento e Vallo di Diano.

-Rosanna Raimondo-

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*