A Washington DC, in un luogo iconico della cultura italiana, “Pizza University & Culinary Arts” e contemporaneamente nella splendida cornice del Palazzo della Santa Sede San Carlo ai Catinari di Roma si è svolta la nona edizione del Premio Eccellenza Italiana.
L’evento ha visto protagonista anche la Banca Monte Pruno con il Vice Direttore Generale Cono Federico.
Il Premio Eccellenza, nato da un’idea del giornalista Massimo Lucidi, punta a mettere in evidenza le associazioni, gli enti, le aziende che riescono ad emergere esaltando l’italianità nel mondo. In occasione della cerimonia della consegna del Premio si è svolto anche un confronto sul tema “Eccellenze e Sostenibilità – La via italiana per una nuova economia e società”. L’importante momento di confronto è stato anche oggetto di un servizio svolto dal Tg2.
Un tema che ha visto protagonista anche la Banca Monte Pruno nella sua azione a sostegno dei territori e delle imprese attraverso iniziative volte proprio a favorire la sostenibilità e l’innovazione.
Il Vice Direttore Cono Federico ha infatti sottolineato, nel corso del suo intervento, l’impegno e l’interesse che la Banca Monte Pruno mostra a favore delle iniziative che puntano alla sostenibilità.
Al termine del convegno sono stati consegnati i Premi Eccellenza Italiana.