Il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese invitato ad intervenire a SchoolUp Day, che avrà luogo il prossimo 8 giugno presso l’Aula Magna di Macchia Romana dell’Università della Basilicata.

L’evento, promosso per presentare il bilancio conclusivo dei percorsi di autoimprenditorialità svolti su www.schoolup.it, la piattaforma Web per l’Alternanza Scuola Lavoro, prevede la presentazione  dei percorsi di creazione di impresa di SchoolUp che hanno coinvolto diverse scuole del Centro-Sud Italia, dando vita a diverse startup nate tra i banchi di scuola.

Il legame con la scuola è un ambio privilegiato della nostra azione – riferisce il Direttore generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese Con molte scuole, infatti è già in stato avanzato il rapporto che vede gli studenti  impegnati nell’alternanza scuola-lavoro, con risultati che sono andati, in molti casi, al di là delle più nostre rosee previsioni. Investire nei giovani in generale e nella scuola in particolare, infatti – ha proseguito il Direttore Albanese – è la nostra ‘mission’ su cui la Banca Monte pruno ha puntato fin dal suo inizio e, dati i risultati finora conseguiti, è nostra ferma e convinta convinzione continuare su questa strada”.




Oltre al Direttore Albanese interverranno all’evento rappresentanti istituzionali tra cui i professori Giovanna Rizzo e Giovanni Quaranta dell’Unibass, Michele Somma presidente della Camera di Commercio di Potenza e L’Amministratore delegato di Cervellotik Ivo Marino.

L’evento vedrà la presentazione di progetti innovativi d’impresa da parte di 10 startup e si concluderà con la premiazione dei team vincitori.

– redazione –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*