Un altro importante successo quello raggiunto dalla New Kodokan Lucania di San Pietro al Tanagro che in questo fine settimana ha organizzato a Policoro, nello splendido scenario offerto dal PalaErcole, la finale della Coppa Italia Individuale A1 e A2 Seniores.

Alla gara hanno potuto partecipare soltanto gli atleti che erano in Ranking Nazionali tra i primi posti. Tra questi ben 8 quelli del Maestro Pietro Amendola presenti in gara ma con un primato perchè tre di loro sono stati tra i più giovani partecipanti avendo soltanto 17 anni. Si tratta di Michele Botta nei 60 kg, Pasquale Lupo nei 66 kg e Viki Amendola nei 70 kg.

Proprio la giovanissima Viki ha conquistato la medaglia d’argento nei 70 kg risultando così la più giovane medagliata di questo campionato.

La medaglia d’oro di Cirillo Fasano nei 100 kg e il 7° posto di Pasquale Lupo consentono il piazzamento al terzo posto nella classifica di società maschile e il quarto posto nella classifica assoluta della gara.

Soddisfazione è stata espressa dal Maestro Amendola a margine della gara per il brillante risultato raggiunto dai suoi giovani atleti.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*