Si è insediato, ieri sera, il direttivo del Forum dei Giovani di Sassano presso l’aula conferenze di Palazzo Babino. Il nuovo organismo di partecipazione a carattere elettivo si propone di avvicinare i giovani alla vita istituzionale del Comune e le Istituzioni al mondo dei ragazzi.

All’incontro erano presenti, tra gli altri, il sindaco Tommaso Pellegrino, il vicesindaco Antonio D’Amato e l’assessore alle Politiche Giovanili, Maria Russo.

Il Forum dei Giovani – ha dichiarato l’assessore Russo – ha l’intento di accorciare le distanze tra noi amministratori e i ragazzi, in questo modo viene data la possibilità ai giovani di poter partecipare alla vita politica e sociale e poter prendere parte del processo decisionale. Allo stesso tempo anche noi amministratori, attraverso le idee e le esigenze dei ragazzi, possiamo meglio capire quelle problematiche che potrebbero essere a noi estranee“.

I componenti del nascente organismo sono: il presidente Teresa Calandriello, il vicepresidente Nunzio Di Bella, il segretario Margherita Abbatemarco, il tesoriere Gaetano Petrizzo, e i consiglieri Johana Pellegrino, Angelo Lisa, Giuseppe Ferzola, Luigi Esposito, Michele Villano e Tania Di Bella.

A prendere parte alla manifestazione anche una componente del Forum dei Giovani di Teggiano.

Giovanna Quagliano


 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*