E’ suonata questa mattina la campanella del primo giorno di scuola per alcuni dei tanti istituti scolastici della provincia di Salerno.

La maggior parte ritornerà invece ad aprire le porte il 15 settembre.

Il Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, in occasione del ritorno sui banchi di scuola, ha colto l’occasione per formulare a studenti, docenti e personale non docente degli istituti della provincia gli auguri per l’inizio dell’anno scolastico.

Desidero rivolgere, a nome dell’intera Amministrazione Provinciale, – sottolinea Canfora – un saluto ed i più sinceri auguri di buon lavoro a tutti gli insegnanti delle scuole della Provincia di Salerno e a tutto il personale ausiliario e non docente per l’inizio del nuovo anno scolastico“.

Un augurio particolare – conclude – va ai tanti ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, con la speranza che i loro occhi sul mondo siano sempre fiduciosi“.

Anche nel Vallo di Diano alcune scuole hanno predisposto di anticipare l’apertura a questa mattina, tra cui l’Istituto di Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano e il Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula.

L’Istituto Comprensivo “Camera” di Sala Consilina anticiperà il rientro al 14 settembre, mentre tutti gli altri istituti del comprensorio riapriranno i battenti il 15 settembre come previsto dal calendario scolastico regionale.

– Chiara Di Miele –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.