Un drammatico incidente stradale avvenuto lungo la Strada Statale 85, nei pressi di Pozzilli, in provincia di Isernia, è costato la vita al noto chirurgo e oncologo Cristiano Hüscher.
Il medico era a bordo della sua auto quando per cause da accertare ne ha perso il controllo finendo fuori strada. Sul luogo dell’incidente sono giunti tempestivamente i Vigili del Fuoco che lo hanno estratto dalle lamiere e i sanitari del 118 che lo hanno condotto in ospedale dove poco dopo il suo cuore, nonostante tutti i tentativi da parte dei medici, ha cessato di battere.
Hüscher, che aveva compiuto 74 anni il 2 agosto, è stato tra i vari incarichi primario dell’ospedale “Veneziale” di Isernia e della Chirurgia generale e Oncologica dell’ospedale “Rummo” di Benevento.
Dal 2018 era Direttore di Chirurgia Oncologica Robotica e Nuove Tecnologie del Policlinico Albano e consulente e docente nonché direttore della Chirurgia oncologica robotica e nuove tecnologie presso la Clinica Cobellis di Vallo della Lucania, dove era molto conosciuto e stimato per le sue doti umane e per le qualità professionali, noto pioniere del settore, nell’arco della sua lunga carriera ha operato gli “inoperabili”, asportando con tecniche insolite carcinomi del fegato, del pancreas e dei polmoni.