Una tragica morte è avvenuta nel primo pomeriggio a Maratea, dove un turista è deceduto a seguito di un incidente con il parapendio.
Il turista, un 50enne tedesco, si è lanciato dalla Montagna del Crimo. Doveva atterrare sulla sabbia della spiaggia Luppa di Acquafredda, ma per cause ancora in fase di accertamento è andato a finire rovinosamente sugli scogli, distante dal luogo previsto di arrivo.
Sul posto immediato l’intervento dei sanitari del 118 Basilicata Soccorso, del medico sanitario di Maratea, della Polizia Locale, dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco. Gravissime le ferite riportate dall’uomo. Su quanto accaduto indagano i Carabinieri della Compagnia di Lagonegro guidati dal Maggiore Vincenzo Pappalardo.
Il corpo dell’uomo è a disposizione della Procura di Lagonegro che valuterà anche la possibilità di far effettuare un esame autoptico.
“C’è grande amarezza per quanto accaduto. La notizia – ha dichiarato il sindaco Domenico Stoppelli – rattrista l’intera comunità. Ci stringiamo attorno ai familiari per questo grave lutto”.