Un incendio di grosse dimensioni si è verificato questo pomeriggio a Picerno, in una zona di montagna, a poche decine di metri da una vasta area boschiva.

L’incendio, sotto controllo dopo diverse ore di lavoro, si è verificato nei pressi dell’area del monte Li Foj, a pochi passi dal Piano della Nevena, area dov’è presente un ampio bosco e zona di interesse turistico, trattandosi di una delle aree più belle, a livello naturalistico, del territorio picernese.

Sul posto, sin dal pomeriggio, il sindaco Giovanni Lettieri, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Potenza, i Carabinieri e i Carabinieri Forestali della Stazione di Picerno. In serata, sul posto, a seguito della richiesta di supporto della Sala Operativa Regionale, anche la squadra antincendio della Protezione Civile “Aquile Lucane”, al lavoro con i caschi rossi per completare le operazioni di spegnimento e bonifica della vasta area interessata dalle fiamme.

Diversi gli ettari di macchia mediterranea in fiamme, che hanno lambito anche alcune abitazioni di campagna ed aziende. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono risultate difficili a causa del buio e della zona impervia dove le fiamme si sono alimentate.

– Claudio Buono –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*