Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è l’unico Parco d’Italia nella classifica “Travellers’ Choice 2021” dedicata ai Parchi Nazionali più apprezzati d’Europa.

Lo ha annunciato il Presidente dell’Ente, Tommaso Pellegrino.

Il Parco ha conquistato il decimo posto in Europa ed é l’unica eccellenza nazionale a far parte della Top 10 europea di Tripadvisor, scelto e votato dai viaggiatori.

Sono orgoglioso di questo prestigioso riconoscimento perché a determinarlo non sono enti astratti ma il giudizio della gente che ha visitato il nostro territorio apprezzandone lo straordinario valore paesaggistico, ambientale e culturale. Un successo che voglio condividere con tutte le realtà turistico ricreative, eno-gastronomiche, artigianali e produttive che costituiscono la vera ricchezza del Parco facendone vanto internazionale. Questo prestigioso riconoscimento serve a consolidare il percorso tracciato nella gestione dell’Ente Parco che deve coniugare tutela del territorio, sviluppo sostenibile, promozione dei valori culturali. La valorizzazione del patrimonio paesaggistico, artistico e culturale dell’Italia dovrà essere al centro delle politiche del prossimo Governo. Da qui è possibile ricostruire la nostra economia nella fase post pandemica” fa sapere Pellegrino.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.