ITS Day: scopri la realtà post diploma che fa trovare lavoroInvesti in te stesso” è stato il tema dell’incontro sul web rivolto agli studenti ITIS-IPSIA dell’Istituto d’Istruzione Superiore “M. T. Cicerone” svoltosi nella mattinata di ieri, sabato 24 aprile.

L’evento, supportato dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa Antonella Vairo, dal responsabile Job Placement, prof. Antonio Rosciano, e dai docenti dei plessi ITIS-IPSIA, in collaborazione con la dott.ssa Maria Antonietta Aquino, rappresentante zonale della Confesercenti Vallo di Diano, ha permesso agli studenti degli indirizzi ITIS-Sistema Moda e IPSIA di conoscere le realtà occupazionali del territorio.

Gli argomenti trattati hanno riguardato le opportunità dei giovani diplomati per accedere al mondo del lavoro, in particolare si è discusso di: Tirocini, Bonus occupazionali, Apprendistato, Garanzia Giovani, Resto al Sud, opportunità di colloqui post-diploma con aziende associate, progetti europei.

All’incontro online hanno preso parte giovani imprenditori rappresentanti di note aziende del Vallo di Diano: sono intervenuti Gianluca Vegliante della Shop Now s.r.l. che si occupa di digitalizzazione ed E-Commers, Nicola e Angelo Pinto della Pinto s.r.l. produttore di tapparelle e oscuranti, Michela Imparato della Imparato service s.r.l. Concessionaria Audi e Officina meccatronica. 

Numerosi gli interventi dei giovani presenti all’incontro online che hanno interagito con gli ospiti. 

Il webinar ha rappresentato loccasione per confrontare idee e riflessioni, per chi vuole affacciarsi direttamente al mondo del lavoro e conoscere le molteplici opportunità di formazione presenti sul territorio. Viva soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente Scolastica Antonella Vairo per l’esito dell’evento.

L’incontro online è stato curato dall’animatore digitale prof. Antonio Anzalone.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*