Il Consiglio di Vietri di Potenza approva bandi e agevolazioni per attività imprenditoriali e lo studio





























consiglio comunale vietri di potenza1 consiglio comunale vietri di potenza

Diverse novità nel “Piano diritto allo studio” e l’approvazione del Regolamento del bando “Investo a Vietri“, per incentivare nuove attività imprenditoriali. Sono questi i due punti più importanti, dei quattro approvati nel Consiglio comunale a Vietri di Potenza. Tutti sono stati approvati a maggioranza.

Sul “Piano diritto allo studio” ha relazionato la consigliera Antonietta Montesano. Quest’anno tra le novità, nella mensa a km 0 e rifiuti free, oltre all’olio extravergine di Vietri saranno aggiunti i prodotti regionali per favorire le aziende del territorio, servizio di trasporto gratuito a partire dal secondogenito e la pubblicazione, a breve, di un bando per affidare la biblioteca ad una risorsa che coordinerà anche pubblicazioni, ufficio stampa ed organizzazione di eventi culturali.






Sul punto, come detto dal consigliere Carmine Grande, la minoranza ha sottolineato la bassa adesione delle famiglie per l’ultimo anno (50 litri di olio conferiti), invitando la maggioranza ad organizzarsi in modo che nella scuola si utilizzi sempre lo stesso olio.

Approvate anche alcune modifiche al regolamento per l’applicazione dell’imposta comunale sulla pubblicità e per il servizio affissioni (tra le modifiche l’abolizione della tassa di affissione funebre).

In ultimo è stato approvato il bando “Investi a Vietri” con agevolazioni per favorire lo sviluppo dell’imprenditoria con la messa a disposizione di un locale comunale, contributo di 1000 euro per i primi cinque anni ed esenzione dal pagamento della Tari per i primi due anni.

– Claudio Buono –





































Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*