quattro matrimoni in italia3Cosa accomuna il borgo antico di Teggiano, quattro donne in procinto di andare all’altare e la piattaforma televisiva Sky?

Quattro matrimoni in Italia“, format del canale FOXlife, è appunto il comune denominatore tra i tre elementi. Nella puntata andata in onda ieri sera, infatti, il centro storico teggianese è stato protagonista di quella che si è rivelata una vera e propria sfida a colpi di velo e abito bianco. Quattro future spose prendono parte come ospiti ognuna al matrimonio delle altre tre, stilando soltanto alla fine della serata una pagella con voti da 1 a 10 sull’evento in generale, la location, il vestito e il cibo. Soltanto una si aggiudicherà il podio e la luna di miele in palio.

E’ stata Stephanie la bionda sposina di origini campane a scegliere come scenografia del suo giorno più bello il borgo medievale di Teggiano. Insieme al marito Giuseppe ha pronunciato il “sì” nella Chiesa della Santissima Pietà, proseguendo poi in corteo lungo le caratteristiche stradine del paese, facendo così sfoggio dell’elegante e sinuoso abito in tulle. Stephanie, come se fosse una guida esperta, ha condotto le tre sfidanti in una caratteristica visita attraverso le bellezze teggianesi, per poi celebrare il suo giorno con un brindisi finale ai piedi del fiabesco Castello Macchiaroli, in Piazza Portello, con ai suoi piedi l’incantevole veduta del Vallo di Diano.

quattro matrimoni in italia1Alla fine della puntata, tirando le somme, Stephanie non ha raggiunto il traguardo sperato. Ma consola il fatto che sia stato solo un punto a distaccarla dalla vincitrice e che Teggiano abbia ricevuto ben 19 punti dalle valutazioni delle altre tre spose in gara. Così come rallegra sapere che i paesaggi valdianesi non passano inosservati agli occhi e all’attenzione di reti televisive di rilevanza nazionale che, così facendo, ne sviluppano a loro modo un percorso di valorizzazione. E chissà che da domani in tante non seguano l’esempio di Stephanie e, come una Costanza da Montefeltro dei giorni nostri, scelgano Teggiano per coronare ognuna il proprio sogno d’amore.

– Chiara Di Miele – 


quattro matrimoni in italia6ok quattro matrimoni in italia5ok

quattro matrimoni in italia4  quattro matrimoni in italia2


Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano