Si terrà il 7 e 8 dicembre a Palazzo Fiordelisi a Sala Consilina l’evento gastronomico “Companatico – Incontri saporiti”.
Companatico è ciò che si mangia insieme al pane, è accompagnamento in senso lato, è versatile. Cambia forma, luoghi, ingredienti e persone.
Un percorso di degustazione che intende valorizzare le eccellenze enogastronomiche del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni attraverso una proposta delle cantine vinicole e una selezione di tapas alternate da masterclass, incontri e dj set nella cornice sapientemente restaurata di Palazzo Fiordelisi nei pressi di Piazza Umberto I a Sala Consilina.
Due giorni in cui sarà possibile degustare vini nostrani, accompagnati dall’offerta food sapientemente composta a quattro mani da Civà (Premiato “Best Street Food on The Road 20-21” da Gambero Rosso) e Salumeria Malinconico, realtà storica napoletana attiva dal 1890, in collaborazione con Slow Food Vallo di Diano e Tanagro. Due dj set speciali con Scrima e N-Zino founder del progetto 180gr, che dal 2015 fa ballare i mercati di tutta Italia unendo due grandi passioni: la musica ed il cibo.
Ci sarà anche una masterclass a cura di Maria Sarnataro (AIS Cilento e Vallo di Diano e delegata ONAF Salerno) sull’abbinamento vino/formaggio e una video installazione a cura di Toko Film Fest.
L’iniziativa è promossa da Talea, fondata da Alessandro Paventa, che ha come obiettivo la valorizzazione dei centri storici del Vallo di Diano e degli attrattori culturali e naturali mediante l’organizzazione di eventi afferenti al mondo enogastronomico.
I biglietti sono disponibili su taleaexperience.com
Ulteriori informazioni e news sull’evento saranno disponibili sui canali Facebook e su Instagram
-messaggio pubblicitario con finalità promozionale –