Si terrà venerdì 4 ottobre presso la chiesa di Santo Stefano a Sala Consilina uno spettacolo dal titolo “Con San Francesco verso il Giubileo”, ideato e scritto da don Domenico Santangelo e dai giovani della parrocchia. Si tratta di un appuntamento dedicato alla meditazione e alle testimonianze sul significato del Giubileo.
L’evento è organizzato dalla parrocchia di Santo Stefano Papa e Martire dove da anni viene celebrata la festa di San Francesco e avrà inizio a partire dalle 20:30.
Alla serata parteciperà il giovane tenore di Sicignano degli Alburni Cosimo D’Ambrosio accompagnato all’organo dal Maestro Marco Mangino. Insieme eseguiranno canti non solo francescani, ma di meditazione e riflessione sul significato del prossimo Giubileo.
Durante la serata verranno ascoltate testimonianze a cura del Frate Gianparide Nappi della OFM che parlerà della memoria della fede cristiana e della signora Antonia Salzano, madre del Beato Carlo Acutis, prossimo alla canonizzazione, che parlerà della riconciliazione e del lasciarsi riconciliare. In ultimo saranno rese al pubblico delle brevi testimonianze sull’orrore della guerra da chi l’ha vissuta in prima persona.
La serata sarà presentata da Pierluigi Paciello e vedrà anche la partecipazione del coro parrocchiale.
Dopo l’evento seguirà un piccolo momento di convivialità.