Anche quest’anno i valdianesi residenti in Toscana si riuniranno per i solenni festeggiamenti in onore di San Cono, protettore di Teggiano e della Diocesi di Teggiano-Policastro.

L’appuntamento è per domenica 18 settembre presso il Santuario della Madonna dell’Acqua a Cascina, in provincia di Pisa. L’iniziativa è alla quarta edizione consecutiva e una numerosa rappresentanza di devoti dal Vallo di Diano si sta organizzando per unirsi ai festeggiamenti in Toscana.

La partenza da Teggiano è prevista per la mattina di sabato 17 settembre alle ore 6.

I rappresentanti del clero, del comitato festa di San Cono e dei Consigli comunali di Teggiano, Sassano, Padula e Monte San Giacomo arriveranno a Cascina nel pomeriggio di sabato e in serata saranno accolti con una cena di benvenuto a base di pietanze tipiche toscane presso il circolo ufficiale dell’Accademia Navale della Marina Militare di Livorno.

Il 18 settembre alle 10.30 è previsto il ritrovo presso il Santuario della Madonna dell’Acqua per la celebrazione della Santa Messa officiata da don Giuseppe Puppo, parroco della Cattedrale di Santa Maria Maggiore di Teggiano, assistito da don Andrea La Regina e da don Paolo Paoletti, parroco di Cascina. Durante la Messa sarà esposta la statua lignea di San Cono.

“Quest’anno ospiteremo il sindaco di Teggiano, Michele Di Candia e i delegati di Sassano, Monte San Giacomo e Padula – ha dichiarato il segretario del Comitato Festa Michele Di Filippoma contiamo di invitare a turno ogni anno i comuni più rappresentativi della comunità valdianese a Pisa” .

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il comitato organizzatore ai seguenti numeri telefonici: Giuseppe Napoli  338/7136002, Michele Di Filippo 347/4308541, Vincenzo Fusco 329/8150901, Gaetano Mazza 335/5860952, Felice Andriuolo 335/5917421 e Aldo Russo 335/8002885.

– Tania Tamburro – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.