L’Azienda ospedaliera regionale “San Carlo” di Potenza aderisce alla Giornata Mondiale delle Vista offrendo ai cittadini la possibilità di effettuare screening oculistici gratuiti.
La giornata è in programma per sabato 12 ottobre dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 19:00 presso l’ambulatorio ortottico del reparto di Oculistica dell’ospedale..
Sono previste 60 visite, per cui è necessario prenotarsi contattando il numero 338 3519379 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 nei giorni 9, 10 e 11 ottobre. Saranno prese in considerazione le prime 60 prenotazioni in ordine cronologico.
L’iniziativa, promossa dalla Fondazione IAPB Italia (Sezione Italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità), ha l’obiettivo di preservare un bene prezioso come la vista, di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione delle malattie oculari e della riabilitazione visiva e funzionale dei disabili della vista.
Attraverso gli screening gratuiti è possibile individuare eventuali patologie oculari per le quali una diagnosi precoce può evitare conseguenze più gravi.