Sabato 10 e domenica 11 ottobre torna in 4000 piazze italiane la “Mela di AISM“, la manifestazione organizzata dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale. Lo scopo è informare, sensibilizzare, sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e i servizi per i giovani con sclerosi multipla. Per il secondo anno consecutivo lo chef Alessandro Borghese è il volto della campagna.
La sclerosi multipla oggi in Italia colpisce 75 mila persone, il 50% sono giovani. Cronica, imprevedibile e spesso invalidante è la prima causa di invalità tra i giovani dopo gli incidenti stradali. Una diagnosi ogni 4 ore. La “Mela di AISM“ nasce non solo per garantire sostegno alla ricerca ma a far vivere tutti i Progetti di AISM a supporto dei giovani ammalati, tra cui sportelli informativi e di orientamento, convegni sul territorio, prodotti editoriali pensati per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella loro vita quotidiana, sanitaria, sociale e lavorativa e un blog (www.giovanioltrelasm.it) dove tutti possono riconoscersi e sentirsi a casa.
Sostenere la ricerca scientifica oggi è fondamentale per garantire una migliore qualità di vita, per trovare nuovi trattamenti sempre più efficac, trovare la causa della sclerosi multipla e la cura risolutiva in un futuro sempre più vicino.
Per questo motivo sabato 10 e domenica 11 ottobre sarà possibile acquistare la “Mela di AISM” anche nel Vallo di Diano e precisamente a Sala Consilina in via Mezzacapo, Piazza Umberto I, Trinità e Sant’Antonio.
Inoltre fino al 12 ottobre all’evento la “Mela di AISM” è collegato anche l’SMS solidale 45591 del valore di 1 euro per ogni messaggio inviato da cellulari e di 2 euro per chiamata da rete fissa Vodafone e TWT e 2,50 euro per chiamata da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.
– redazione –