Domani, lunedì 8 febbraio, inizieranno i lavori per il rispristino dell’ingresso principale delle Grotte di Pertosa-Auletta che da circa 5 anni è chiuso al pubblico in seguito alla caduta di massi.

“Finalmente iniziano i lavori tanto anelati in questi anni per offrire al pubblico l’elemento caratterizzante delle nostre Grotte – commenta il sindaco di Pertosa, Domenico Barba – Dopo questi mesi brutti e incerti in cui la pandemia ha scosso la quotidianità di noi tutti, è importante intraprendere questi lavori per poter accogliere i turisti nel migliore modo possibile, soprattutto tenendo conto che lo scorso agosto abbiamo avuto un incremento significativo di visitatori. Come Amministrazione siamo orgogliosi di questo importante passo. Da anni ci battevamo per avere i finanziamenti opportuni e in questi mesi abbiamo insistito fortemente per l’inizio dei lavori in modo da avere il ripristino dell’ingresso per la primavera”.

L’ingresso principale permetterà ai turisti di fare il giro in barca delle grotte e poter ammirare anche i giochi di luce che provengono dall’esterno.

“E’ senza dubbio un lavoro importantissimo che darà nuova bellezza e soprattutto emozioni ai visitatori che entreranno a visitare le grotte – aggiunge Giuseppe Lupo, consigliere comunale con delega ai Lavori Pubblici – Sarà sicuramente emozionante ricevere i turisti e far ammirare a pieno la bellezza delle nostre cavità”.

Il Sindaco Barba ha aggiunto che in questi giorni partiranno anche altri lavori di sistemazione e riqualificazione di alcune zone di Pertosa.

Inoltre, stanno procedendo i lavori di messa in sicurezza e rifacimento della S.S.19 che attraversa il territorio e si congiunge con la  S.S.19 ter a Caggiano: in questo modo le Grotte saranno facilmente raggiungibili.

– Rosanna Raimondo –

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano