Graziana Masola, 23enne di Roscigno laureata in Management Internazionale alla Bocconi, porta alto il nome degli Alburni fino in Scozia. E’ stata infatti scelta dalla University of Glasgow per ricevere, tra 7 studenti provenienti da tutti i Paesi del mondo, l’IFSD (International Financial Services District) Glasgow Student Awards 2016, un premio per lo straordinario successo ottenuto nel corso del suo Master finale.

Dopo il percorso di studi nella prestigiosa università milanese, Graziana ha deciso di specializzarsi all’Università di Glasgow e da qualche giorno è stata insignita dell’importante riconoscimento da parte dell’ateneo scozzese che ha voluto riconoscere così la sua brillante carriera accademica all’estero. Un premio che vuol mettere in evidenza tutti i laureati talentuosi dell’università scozzese pronti per fare carriera nell’ambito degli studi finanziari.

Alla giovane Graziana non dispiacerebbe restare a lavorare in Scozia. “Ci sono stati dei buoni riscontri, – racconta ad Ondanews – in Scozia l’approccio è diverso rispetto a quanto accade in Italia. Lì ti rendono protagonista del ruolo che ricopri, ti coinvolgono, ti contattano ed è tutto più entusiasmante. Oltretutto a me piacciono gli ambienti internazionali e mi trovo molto bene a parlare in inglese“.

Graziana Masola è l’unica studentessa italiana ad aver ricevuto l’IFSD Glasgow Student Awards 2016, con enorme soddisfazione anche dei suoi familiari e concittadini roscignoli. A lei l’augurio di portare all’attivo ancora maggiori successi e i complimenti per aver saputo mostrare all’estero il lato positivo del nostro Paese, fatto anche di giovani che con passione e sacrificio raggiungono i propri obiettivi non passando inosservati.

– Chiara Di Miele –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*