Grave carenza di sangue negli ospedali della provincia di Salerno. L’ASL corre ai ripari e lancia un appello affinché donatori e nuovi volontari possano recarsi nei Centri trasfusionali.
“Hai tra i 18 e i 65 anni? Aiuta chi affronta malattie, interventi chirurgici o incidenti gravi a vincere la propria battaglia per la vita. Diventare donatore è facile. Ogni goccia conta!”. Questo l’invito dell’Azienda Sanitaria Locale salernitana che sottolinea: “Se doni il tuo sangue, riceverai test gratuiti per HIV, epatite e sifilide e monitoraggio di colesterolo, trigliceridi e altri parametri. Recati presso le strutture trasfusionali dell’ASL e contribuisci a fare la differenza”.
E’ possibile donare tutti i giorni feriali, dalle ore 8 alle 11, negli ospedali “Luigi Curto” di Polla, “dell’Immacolata” di Sapri, “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia e “Maria Santissima dell’Addolorata” di Eboli. Ulteriori informazioni sono disponibili telefonando allo 0828 674428.
Ci si può recare anche al “San Luca” di Vallo della Lucania; per ulteriori dettagli per donare in questo nosocomio si può telefonare ai recapiti 0974 75020 e 0974 711258.