Grande festa a Montesano sulla Marcellana per i 100 anni della signora Rosina Micucci - VIDEO -



































zia_rosina_100_anni_montesano_2016 (1)Allegra, solare e con una grande forza d’animo, si presenta così alle telecamere di Ondanews la signora Rosina Micucci che ha compiuto 100 anni a Montesano sulla Marcellana.

Nata il 17 maggio del 1916, la signora Rosina, cresce insieme a suo marito Biagio Cafaro ben dodici figli. “Sono stati tanti i sacrifici e tante le difficoltà che ho incontrato nel cammino della vita – ha detto la signora Rosina – ma nonostante tutto sono andata avanti con mio marito e grazie all’aiuto di Dio ho tirato su una bellissima famiglia”.

Ed è proprio così, sebbene alcuni dei suoi figli vivano lontani da Montesano, loro paese natio.







Ieri mattina, infatti, erano presenti proprio tutti i familiari di nonna Rosina che hanno voluto festeggiare la centenaria dapprima con una Santa Messa presso la Chiesa di Sant’Anna a Montesano sulla Marcellana presieduta dal parroco don Maurizio Esposito e concelebrata dal vice parroco don Pasquale Gaito e poi con una festa a sorpresa.

Una nonnina energica, Rosina, stimata da tutti, sempre pronta a dare un consiglio a chiunque glielo chiede. Nella simpatica intervista rilasciata ai microfoni di Ondanews, la signora Rosina ci spiega tra le altre cose il segreto di una  vita così longeva.

Giovanna Quagliano


zia_rosina_100_anni_montesano_2016 (2) zia_rosina_100_anni_montesano_2016 (3)



 



































Commenti chiusi