premiazGrande entusiasmo per la prima edizione della “Giornata dello sport”, promossa dall’ASD Valdiano e dalla Polisportiva Diano 2007 ed andata in scena, negli ultimi 2 giorni, a Teggiano. La manifestazione ha visto l’organizzazione di un torneo di calcio tra le società sportive e le scuole calcio del Vallo di Diano. Quello legato alla categoria “Giovanissimi-Esordienti” si è svolto presso il campo sportivo comunale, mentre il torneo relativo alla categoria “Pulcini-Primi calci”, si è tenuto presso la Palestra Salus Sport ed ha visto coinvolti le squadre del Valdiano, del Buonabitacolo Soccer e dell’ASD indomita Sant’Arsenio.

premiaz2La giornata si è chiusa, ieri, con le premiazioni a tutti i partecipanti e con il Convegno sul tema “Il valore dello sport – Sui riflessi socio-sportivi nella realtà valdianese” che ha visto la partecipazione di diverse personalità del mondo sportivo. Presenti, tra gli altri, Enzo Pastore, presidente del Comitato Regionale-Lega Nazionale Dilettanti FIGC, Enzo Avino, consigliere delegato per la Campania – Lega Nazionale Dilettanti, il patron del Valdiano, Carmine Cardinale, il presidente della Polisportiva Diano, Antonio Morena, l’allenatore del Valdiano, Francesco Tudisco ed il sindaco di Teggiano, Rocco Cimino.19824_627259070740983_1851596776549385254_n

L’evento ha rappresentato anche l’occasione di premiare due eccellenze sportive teggianesi, ovvero Antonio Moscarella e Loredana La Maida, atleti che, di recente, hanno conseguito importanti risultati a livello regionale e nazionale.

– Cono D’Elia – 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*