Il poeta Juan Vicente Piqueras, direttore dell’Istituto Cervantes di Amman (Giordania), ha incontrato i ragazzi del Liceo linguistico del “Pomponio Leto” di Teggiano.

L’evento, tenutosi questa mattina, rientra nell’ambito del progetto “Taller de traducción literaria” predisposto dall’Istituto Superiore di Teggiano diretto dalla Preside Maria D’Alessio. 

Quello di oggi rientra in una serie di incontri che si terranno nell’arco del corrente anno scolastico con poeti provenienti da vari paesi – riferisce la Preside D’Alessio – Questi incontri fanno parte di un duplice progetto iniziato lo scorso anno con un ‘Laboratorio di traduzione letteraria’ che ha interessato il Liceo linguistico  e che proseguirà quest’anno nell’ambito del progetto ‘Voci migranti‘”.

Il primo progetto prevedeva la partecipazione attiva degli studenti che hanno tradotto una raccolta di poesie del poeta colombiano Luis Eduardo Jaramillo in corso di stampa e che sarà pubblicata all’inizio del nuovo anno. Il secondo, invece, riguarda i poeti che, tradotti in italiano, incontreranno gli studenti del “Pomponio Leto”.

Gli alunni che hanno partecipato questa mattina all’incontro con il poeta spagnolo sono stati accompagnati, oltre che dalla Preside D’Alessio, dalle docenti Maria Antonietta Flora, Elisea Innamorato e Carmen Mitidieri.

 

 

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano