La tappa della 105^ edizione del Giro d’Italia nella città di Potenza è l’occasione per ricordare quanto di eccezionale si sia fatto e ancora si stia facendo nelle corsie ospedaliere“. E’ il commento del Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo” di Potenza, Giuseppe Spera.

La Direzione strategica ha accolto con favore l’iniziativa promossa dall’associazione “Colazione da Tiffany”, in collaborazione con le associazioni “Vivere Donna” e “Magazzini Sociali”, volta ad illuminare di rosa la palazzina dell’accoglienza/uffici dal 10 al 13 maggio.

Proprio il 13 maggio Potenza ospiterà l’arrivo della settima tappa, la Diamante-Potenza.

E’ – ha proseguito Spera – un modo particolare per ringraziare ancora una volta il personale medico, infermieristico e tutti gli operatori sanitari, tecnici e amministrativi dell’Azienda per il lavoro incessante svolto in questi due anni di pandemia. L’ospedale di Potenza è certamente uno dei simboli di questa eccezionale stagione e salutare il Giro d’Italia, illuminandone una parte di rosa, rappresenta l’auspicio per una definitiva conclusione del complesso momento sanitario vissuto e per l’avvio di un periodo più sereno da dedicare più compiutamente all’assistenza e implementazione ospedaliera senza dubbio, ma anche all’innovazione e alla ricerca che, anche in Sanità, sono volano di progresso e sviluppo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.