La prevenzione del diabete arriva anche alla Farmacia Di Muria di Padula Scalo che aderisce alla “Dia day”, la prima campagna nazionale di screening gratuito che durerà fino a lunedì 20 novembre.

L’iniziativa, lanciata dalla Società Italiana di Diabetologia (Sid) e da Federfarma rappresenta oltre 16mila farmacie private convenzionate con il Servizio sanitario nazionale e permetterà di sottoporsi a test gratuiti per misurare la glicemia.

La Farmacia Di Muria, dopo il controllo gratuito della glicemia e del peso corporeo in relazione all’altezza, informerà in tempo reale il cittadino dei possibili rischi di sviluppare la malattia e lo inviterà, in caso di positività, a rivolgersi prontamente al proprio medico.

Grazie agli screening sarà possibile individuare i casi di diabete non ancora diagnosticati e individuare i soggetti a rischio che potranno, così, evitare il progredire della malattia adottando stili di vita corretti.

Diagnosi, prevenzione e sensibilizzazione ma anche monitoraggio epidemiologico: i risultati serviranno a fornire anche nuovi dati utili al bollettino diabetologico italiano.

Per sottoporsi al controllo della glicemia sarà possibile recarsi fino al 20 novembre presso la Farmacia Di Muria in Via Nazionale 247/ bis di Padula Scalo.

– Claudia Monaco –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*