Oggi si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che rimanda alla sottoscrizione della Convenzione ONU del 20 novembre 1989. Per tale occasione l’Associazione di Promozione Sociale “Osservatorio sui Minori” e la Cooperativa Sociale “Fili d’erba” hanno organizzato per domani alle ore 16.00, presso il Micro Nido di San Gregorio Magno, un’iniziativa volta a promuovere il rispetto dei diritti di ogni bambino e ragazzo.

Per tale occasione, sarà organizzato un Laboratorio ludico-creativo al quale parteciperanno tutti i bambini iscritti al Micro Nido con le loro famiglie. L’attività, guidata dalle educatrici professionali, ha come scopo la riproduzione dell’Albero dello sviluppo che si comporrà di alcuni fondamentali diritti per l’infanzia e l’adolescenza. Al termine del laboratorio, ogni famiglia potrà portare a casa l’albero realizzato e riceverà una pergamena con il testo completo della Convenzione stipulata nel 1989.

Durante l’evento presenzieranno il sindaco Nicola Padula e l’assessore alle Politiche Sociali Vito Iuzzolino, il Dirigente del Piano di Zona Ambito S3 ex S10 Armando Antonio Giglio. I rappresentati istituzionali presenti riceveranno una cornice con il testo della stessa Convenzione.

La consegna alle famiglie e alle istituzioni del testo riportante la Convenzione ha la finalità di sottolineare l’importanza e l’unicità dell’avvenimento, oltre che fornire ai presenti le giuste informazioni per poter ricordare e tramandare un avvenimento che ha un’importanza storica elevata.

– Chiara Di Miele –

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano