Torna sabato 10 febbraio l’appuntamento annuale con la solidarietà in farmacia. Il Banco Farmaceutico dà appuntamento in oltre 4.100 farmacie italiane per la Giornata di Raccolta del Farmaco 2018 a cui aderirà anche la Farmacia Di Muria situata in Via Nazionale a Padula Scalo.

L’iniziativa consente di acquistare un medicinale da banco da donare agli indigenti e alle famiglie che faticano a procurarsi l’indispensabile per sopravvivere.

Dagli antinfiammatori agli antipiretici, dai prodotti contro tosse e raffreddore fino all’aspirina: un piccolo gesto che può rivelarsi grande soprattutto per quelle persone che, a causa della povertà, decidono di risparmiare anche sulla salute privandosi anche di un banalissimo farmaco da banco, ossia quelli che non richiedono ricetta medica e che sono quindi completamente a carico del paziente.

La Giornata di Raccolta del Farmaco si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e grazie al sostegno di ASSOSALUTE (Associazione Nazionale delle Industrie Farmaceutiche dell’automedicazione) e di FOFI (Federazione Ordini Farmacisti Italiani) .

Sabato 10 febbraio sarà quindi possibile recarsi presso la Farmacia Di Muria di Padula Scalo per un gesto di solidarietà.

– Claudia Monaco –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*