Angelo Scelzo, vicedirettore della Sala Stampa Vaticana, è diventato cittadino onorario di Gioi. La consegna dell’importante onorificenza è avvenuta sabato sera nel corso del secondo appuntamento di “Un Libro al Mese 2015” in cui è stata presentata l’ultima fatica letteraria, “La penna di Pietro”, dell’illustre giornalista salernitano.
A consegnare la cittadinanza onoraria è stato il sindaco Andrea Salati. “Per noi è un grandissimo onore annoverare tra i nostri concittadini un cotanto personaggio che dà lustro alla nostra provincia a livello nazionale e internazionale” ha detto il primo cittadino.
In una sala comunale piena all’inverosimile la presentazione del libro, moderata da Antonietta Cavallo, è stata affidata a don Guglielmo Manna, Antonio Pesca e Michele Santangelo.
“Sono felicissimo di questo riconoscimento – ha spiegato Scelzo – perché mi rende parte integrante di una comunità che mi ha accolto da subito come uno di loro”.
Inoltre il pittore Mario Romano ha consegnato a Scelzo la serigrafia del panorama di Gioi ed Enzo Marotta la copia di tre suoi dipinti rappresentanti altrettanti papi.
La sala comunale, nell’abbinamento ormai classico tra cultura e opera artistiche, è stata adornata dai lavori di Mario Romano, Enzo Marotta, Rosalba Ruggiero, Yvonne Zellweger, Rosalba Ruggiero, Gianni De Marco, Franco Vertullo e Giuseppe Manigrasso.
– redazione –