E’ stato stipulato oggi presso la sede INPS di Salerno il protocollo per la gestione accentrata delle operazioni peritali del contenzioso del Tribunale di Vallo della Lucania.
Per operazioni peritali si intendono le attività con le quali il consulente svolge gli accertamenti e le iniziative fondamentali per la risposta ai quesiti posti dal magistrato.
L’accordo è stato siglato dalla Presidente del Tribunale Elvira Bellantoni, dal Direttore regionale vicario INPS Ciro Toma e dal Direttore generale dell’Asl Salerno Gennaro Sosto.
Questa intesa consente di effettuare le visite presso i gabinetti medici concessi in comodato all’Asl Salerno ad Agropoli, in contrada Marotta.
Questo importante protocollo, alla cui stipula si è pervenuti grazie all’impegno costante di Giovanna Baldi, Direttore della Sede INPS di Salerno, consentirà, attraverso la partecipazione dei rispettivi consulenti tecnici alle operazioni peritali, di garantire l’effettività del contradditorio, affermando così la piena tutela delle reciproche posizioni del ricorrente e dell’Istituto resistente, al fine di assicurare un giudizio equo e imparziale.