Anche in Cilento i ladri stanno tenendo con il fiato sospeso i residenti di vari comuni. Ultimo furto in ordine di tempo quello che si è registrato nel piccolo centro di Salento mercoledì pomeriggio.
I soliti ignoti sono entrati nell’abitazione di un medico in pieno centro abitato e hanno trafugato oro e oggetti preziosi mentre il proprietario di casa era in bagno per fare una doccia.
“La cosa più preoccupante è la sfrontatezza e l’audacia con cui hanno agito – scrive su Fb il sindaco Gabriele De Marco -. Pensate che il dottore era in casa sotto la doccia e loro, ciononostante, hanno continuato ad agire“.
Le telecamere di videosorveglianza del Comune hanno individuato l’auto che ha agito. Si tratta di un’Audi 3000 di colore grigio.
“Questo episodio ci dice che dobbiamo cominciare a guardarci intorno anche nei nostri piccoli paesini – continua il primo cittadino di Salento -. Per cui quando vedete qualcosa di strano, auto o persone che non vi piacciono, avvisate subito i Carabinieri o il sottoscritto che provvederemo immediatamente a fare dei controlli. Stiamo in guardia che i tempi sono cambiati e i delinquenti pure“.
L’Audi individuata dalle telecamere comunali è targata FM 652 PA.