“Fridays for Future” è il movimento giovanile planetario per la difesa dell’ambiente che oggi rilancia il “climate global strike” in tutto il mondo.
Anche per le strade di Sala Consilina, dove questa mattina l’Unione degli Studenti del Vallo di Diano si è data appuntamento facendo partire un corteo di pacifica protesta dalla chiesa di Sant’Anna per poi spostarsi all’Arena Cappuccini.
Intonando canti e slogan gli studenti valdianesi hanno scioperato per il clima così come in altre piazze italiane hanno fatto migliaia di loro colleghi, tutti uniti dallo stesso obiettivo: rivendicare il proprio diritto ad l’unico che abbiamo.
“Un futuro fatto di sostenibilità e libero da agenti inquinanti che ormai troviamo ovunque, anche nel nostro caro Vallo di Diano – fa sapere l’Unione degli Studenti -. Siamo stanchi di un Governo assente che non si preoccupa della crisi climatica ma che spesso agisce in maniera superficiale sul tema. Siamo stufi di un sistema mafioso che continua a penetrare le nostre terre che spesso sembra passare in secondo piano da parte delle istituzioni locali. Ma adesso basta!“.