“I sindaci del Pd degli Alburni prima votano e applaudono il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, in visita nelle aree interne del salernitano e primo sostenitore della scelta di realizzazione del progetto di delocalizzazione delle Fonderie Pisano nella zona industriale di Buccino e ora, chiedono aiuto al territorio per firmare le osservazioni alla Regione Campania di contrarietà alla delocalizzazione delle Fonderie Pisano a Buccino”.
Attacca così, i sindaci del centrosinistra degli Alburni, il sindaco di Roscigno e coordinatore di Forza Italia per l’area Alburni e Valle del Calore, Pino Palmieri.
Palmieri si rivolge quindi agli amministratori della Comunità Montana Alburni che nelle scorse ore si sono fatti promotori e firmatari del documento di osservazioni da presentare alla Regione Campania come contrarietà ambientale all’insediamento delle fonderie Pisano a Buccino.
“Io non firmerò il documento – annuncia il coordinatore di Forza Italia, Pino Palmieri -. È un paradosso come in una terra dove il primo sostenitore del processo di delocalizzazione nella zona industriale di Buccino delle fonderie Pisano di Salerno sia Vincenzo De Luca e dove i sindaci, invece che porre all’attenzione del Presidente la loro contrarietà nell’ambito di tutti gli eventi che hanno visto la sua presenza nella zona a sud del Salernitano, gli hanno invece reso elogi e applausi, salvo accorgersi ora di voler presentare al Settore Ambiente della Regione Campania una nota tecnica di osservazioni di contrarietà a tale insediamento industriali. I sindaci degli Alburni – conclude – se davvero sono contrari a questa delocalizzazione che è stata prima di tutto una scelta avallata dal Presidente del Pd facciano un atto di coraggio e protesta politico: consegnino le tessere del partito e decidano se essere Mister Hyde o il dottor Jekyll”.