Sabrina Capozzolo si dimette dall’incarico di presidente della Fondazione MIdA, che gestisce le Grotte di Pertosa-Auletta, i Musei MIdA 01, MIdA 02 e Jesus.
Per il prossimo 6 marzo è stato convocato un CdA per prendere atto delle dimissioni irrevocabili rassegnate dalla ex deputata del Partito democratico. Capozzolo era stata nominata con Decreto Presidenziale del 23 giugno scorso dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Rimane in carica per garantire l’ordinaria amministrazione in attesa di una nuova nomina.
Sembrerebbe che alla base di questa decisione ci siano stati anche dei dissidi con i sindaci di Auletta e Pertosa, Pietro Pessolano e Domenico Barba.
“Non c’erano più le condizioni, da mesi ho subito offese, allusioni, ingiurie e pressioni politiche non di poco conto dagli amministratori locali – riferisce Sabrina Capozzolo raggiunta da Ondanews -. Nell’ultimo Consiglio di Amministrazione sono stata messa in minoranza su una mia mozione. Quando un Presidente non ha la fiducia e la maggioranza non può fare altro che dimettersi. A ciò si sono aggiunte una serie di questioni che avevo cercato di superare, non con poca difficoltà. La visione che io ho della Fondazione non corrisponde a quella che hanno i Sindaci. Io vedo una Fondazione con un respiro ampio, che diventi punto di riferimento non solo del territorio ma dell’intera regione, mentre la loro visione è molto localistica“.
Il primo cittadino aulettese Pietro Pessolano interviene duramente in seguito alle dimissioni rassegnate dal Presidente di MIdA: “Quando vediamo che non si fa l’interesse del territorio noi interveniamo. Io non ho mai chiamato un funzionario, un dipendente, un collaboratore per dirgli cosa dovevano fare e non sono mai entrato nella gestione. Ho solo, eventualmente, suggerito pubblicamente cosa si doveva fare“.