L’associazione E20positivi mercoledì 25 aprile sarà in Piazza Umberto I a Sala Consilina con l’evento “Liberi Tutti!”. 

La giornata partirà alle 9.30 con una passeggiata, dall’auditorium Cappuccini a Piazza Umberto I, con Antonella Granata e l’ingegnere Bove che racconteranno vari aneddoti e storie di Sala Consilina. Alle 11.30 si proseguirà, sempre in Piazza Umberto I, con uno spettacolo dell’Associazione “La Cantina delle Arti” a cui seguirà un intervento di Carmela Sciota riguardante le politiche sociali durante il periodo fascista. Alle 15.00 seguiranno gli interventi dei giornalisti Antonella Citro e Gianfranco Stabile sulla libertà di stampa e infine i saluti alle associazioni sportive con le relative esibizioni.

Il riconoscimento del 25 aprile come giornata di festa nazionale rappresenta un segnale chiaro: non si deve e non si può dimenticare che il riconoscimento dei diritti fondamentali della persona è stato preceduto dal totale disprezzo e dall’assoluto annullamento dei diritti stessi – dichiara la presidente dell’associazione E20Positivi Carmela RicciardiTutti i giorni dovremmo tener presente il sacrificio di quelle persone, che, seppur con diversi ideali, con diverse opinioni politiche e religiose, hanno lottato contro l’oppressione per restituire alla persona la dignità che le spetta. Questa ricorrenza diventa, pertanto, non solo un momento di festa, ma anche un momento di riflessione su quello che è stato, su quello che è”.

La giornata alternerà momenti di riflessione a momenti di svago, per riconoscere la giusta importanza ad una giornata di fondamentale rilievo per la nostra Nazione.

– Grazia Santarsiere –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano