Verrà estradato in Belgio entro 10 giorni, Djamal Eddine Ouali. A stabilirlo sono stati i giudici della Corte di Appello di Salerno che, questa mattina, si sono pronunciati sull’algerino arrestato sabato scorso a Bellizzi dalla Digos, su mandato di arresto europeo emesso dal Belgio, con l’accusa di falsificazione di documenti di identità a fini terroristici.
Il Procuratore Generale di Salerno aveva chiesto una sospensiva di 60 giorni nella procedura di estradizione per il procedimento penale avviato dalla Procura della Repubblica di Salerno per i reati contestuali all’arresto avvenuto in Italia.
La richiesta del procuratore era stata avanzata durante l’udienza che si è tenuta questa mattina presso l’aula bunker del carcere di Fuorni, dove Oauli resta al momento.
Il 40 enne algerino si è sin dall’inizio dichiarato estraneo ai fatti di cui è accusato. Il Questore di Salerno, Alfredo Anzalone, aveva annunciato l’estradizione per il 40 enne, ricercato per aver favorito documenti falsi alle menti delle stragi di Parigi e Bruxelles, e questa mattina la Corte di Appello ha convalidato la decisione.
– redazione –
- Articoli correlati
26/03/2016 – Produceva documenti falsi per i terroristi. Algerino arrestato a Bellizzi
27/03/2016 – Terrorismo. Algerino arrestato a Bellizzi non risponde ai giudici. Verrà estradato
28/03/2016 – L’algerino Eddine Ouali arrestato a Bellizzi nega di essere un terrorista
31/03/2016 – Terrorismo. L’algerino arrestato a Bellizzi conosciuto a Dubai come un “genio informatico”