Ieri, presso la Direzione Generale dell’Asl Salerno, i Patronati aderenti all’accordo hanno sottoscritto la convenzione per effettuare il Servizio di Sportello Ticket relativo al rilascio dell’Autocertificazione per l’esenzione da reddito.

I Patronati che hanno sottoscritto la convenzione con l’Asl Salerno sono Epas- Salerno,Enac-Salerno, Epasa Itaco, Inpas Salerno,Encal-Cisa, Enapa, Ital Uil, Sias Acaie, Nasc Salerno, Coldiretti-Epaca, Senas Salerno, Aic (Encal-Inpal). A breve sarà reso noto anche l‘elenco delle sedi periferiche dei vari patronati.

Da lunedì 16 aprile, inizierà la fase di istruzione sulle procedure per gli operatori che saranno impiegati nelle operazioni di sportello. L’intesa sottoscritta consentirà agli utenti di evitare i disagi legati allo spostamento per raggiungere sedi distrettuali, spesso distanti dalla residenza abituale, e le lunghe file di attesa che ogni anno si registrano agli sportelli dei distretti sanitari, in occasione di tale adempimento.

“Speriamo che con la collaborazione dei CAF –ha dichiarato il Direttore Generale Antonio Giordano – si possa far fronte alle molteplici richieste dei cittadini, allo scopo di alleviare loro i disagi legati all’espletamento di questa pratica che si rinnova ogni anno. In tale ottica mettiamo a loro disposizione una rete capillare di strutture diffuse su tutto il territorio, potenziando la rete di sportelli alla quale rivolgersi”.

– Claudia Monaco –


  • Articolo correlato:

11/04/2018 – Asl Salerno. Patronati della Provincia di Salerno diventano Servizio Sportelli per esenzione Ticket

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano