I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Buccino durante l’espletamento del servizio di controllo del territorio sono stati allertati da diversi cittadini che, transitando sulla Strada Provinciale 36b nel tratto che attraversa il Comune di Palomonte, avevano avvistato una volpe in difficoltà motoria.

La pattuglia di Carabinieri Forestali si è quindi diretta nella località indicata dalla cittadinanza e hanno individuato l’animale, un esemplare di volpe rossa che si spostava con evidenti difficoltà motorie trascinando gli arti posteriori e facendo forza solo su quelli anteriori.

I militari hanno messo in sicurezza il tratto di strada al fine di impedire che la volpe venisse investita o provocasse incidenti. In seguito è stato allertato il servizio veterinario e, adottando le cautele del caso, la volpe è stata recuperata e quindi trasportata rapidamente presso l’ASL di Buccino dove il servizio veterinario aveva nel frattempo organizzato una staffetta per ricoverarla presso un Centro di Recupero Animali Selvatici a Napoli.

La volpe ha riportato un trauma al bacino dopo essere stata investita da un’auto non identificata.

– Claudia Monaco –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*