Ha preso il via ufficialmente ieri sera in piazza Umberto I a Sala Consilina la campagna elettorale di Luigi Giordano, candidato al Consiglio Regionale della Campania nella lista del Partito Socialista Italiano a sostegno della candidatura alla Presidenza di Vincenzo De Luca.
Giordano, vicesindaco di Sala Consilina, ha avuto ieri sera il sostegno dell’Amministrazione Comunale del Comune capofila del Vallo di Diano. Sostegno che si è concretizzato con gli interventi dell’assessore Gelsi Lombardi e del sindaco Francesco Cavallone.
“Io sono uno di voi – ha ripetuto più volte Luigi Giordano dal palco – e come ho sempre fatto sarò sempre disponibile ad ascoltarvi e a risolvere i problemi della nostra città e del Vallo di Diano. Questa volta abbiamo la possibilità di poter avere un consigliere regionale della nostra terra e vi chiedo di non gettare alle ortiche questa opportunità . Questa è una sfida da vincere insieme per poterci riprendere la nostra Regione che fino ad ora è stata nella mani di una amministrazione di centrodestra che si è dimenticata in questi 5 anni della nostra esistenza. Un esempio è quello che è successo con la soppressione del Tribunale. A Napoli non siamo stati mai ricevuti dal presidente Caldoro, abbiamo combattuto da soli e c’è anche chi per questa sacrosanta battaglia è finito anche nei guai“.
Giordano nel suo intervento ha ripercorso le tappe della sua esperienza politica. “La mia non è una candidatura calata dall’alto – ha sottolineato – se come mi auguro arriverò in consiglio regionale, grazie al vostro voto, il voto di Sala Consilina e del Vallo di Diano, porterò con me l’esperienza di 15 anni in consiglio provinciale dove sia come consigliere che come assessore ho dato l’anima, spesso sbattendo anche i pugni sul tavolo, per la nostra terra. Io sarò il consigliere di tutto il Vallo di Diano e sarò anche dopo la mia elezione nel Vallo di Diano. Non facciamoci abbindolare dalle false promesse dei ‘colonizzatori elettorali’ che sponsorizzati da qualche amico del posto vengono qui a promettere mari e monti per rubare i vostri voti ed il giorno dopo spariscono dalla circolazione per poi ricomparire quando si voterà nuovamente. Io sono uno di voi, io sono con voi e andrò alla Regione per voi, per Sala Consilina e per tutto il Vallo di Diano“.
 – Erminio Cioffi –