Le Elezioni Amministrative che si svolgeranno domenica 12 giugno prevedono il cambio del primo cittadino anche nei Comuni di Agropoli, Serre, Buccino e Petina.

Nei paesi superiori a 15mila abitanti, come Agropoli, si andrà a ballottaggio domenica 26 giugno.

Sono quattro i candidati sindaci che parteciperanno a questa turnazione elettorale agropolese che vede concludere il mandato di Adamo Coppola.

Massimo La Porta, Roberto Mutalipassi, Raffaele Pesce ed Elvira Serra oggi hanno presentato ufficialmente la candidatura sostenuti ciascuno da una coalizione.

La compagine composta da Massimo La Porta conta sul supporto di 4 liste: “Agropoli Oltre”,  “Agropoli Può”, “La Nostra Agropoli” e “La Porta Sindaco”.

Per Roberto Mutalipassi sindaco 7 liste: “Agropoli per Mutalipassi sindaco”¸ “Ci Siamo”, “Insieme per Agropoli”, “Mutalipassi Sindaco”, la lista formata dal Partito Democratico e quella del PSI, infine “Uniti con Mutalipassi Sindaco”.

A sostegno del candidato a sindaco Raffaele Pesce due liste: “Liberi e Forti” e “Libertà è partecipazione”, mentre Elvira Serra invece sarà accompagnata da 4 liste: “Agropoli nel Cuore”, “Città Futura”, “Fratelli d’Italia Agropoli” e “Serra per Agropoli”.

A Buccino invece si propongono per la carica di sindaco Vincenzina Di Leo con la lista “Futura” in opposizione a Francesco Fernicola che si presenta con “Verso il sole”, inoltre in lizza per queste elezioni sono Pasquale Freda con “Insieme per Buccino” e Maria Trimarco con “La Rosa”.

A Serre si candida alla carica di sindaco Palmiro Cornetta con la lista “Ritorno al Futuro” in opposizione a Antonio Opramolla con “Siamo Serre”.

Nel Comune di Petina, invece sfida a due tra il sindaco uscente Domenico D’Amato che si presenta con la lista “Petina che vogliamo” e Giovanni Zito alla guida del gruppo “Uniti per Petina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.