Si è concluso lo spoglio nella Valle del Sele dopo una campagna elettorale caratterizzata da colpi di scena e momenti di tensione tra gli schieramenti politici. È stato riconfermato sindaco di Buccino per la seconda legislatura consecutiva, Nicola Parisi, che ha vinto con 1799 contro i 1748 dell’avversario Francesco Fernicola. Già sindaco di Buccino, Parisi da oltre 20 anni è impegnato nella politica del territorio prima come vicesindaco, poi come consigliere comunale, consigliere provinciale e successivamente come sindaco.

A Palomonte il risultato ha sbaragliato ogni previsione. Con 1133 voti, l’avvocato Mariano Casciano è stato eletto sindaco contro i 1112 dell’ex sindaco Sergio Parisi. Al terzo posto Mario Elia con 493 voti.

Anche a Colliano non sono mancate le sorprese. Il giovane Adriano Goffredo è il nuovo sindaco, eletto con 1247 voti contro i 1126 dell’avversario Pasquale Carbone. Al terzo posto la lista del capogruppo di minoranza uscente, Silvio Mastrolia con 238 voti.










Attimi di tensione anche a Santomenna dove il sindaco uscente Massimiliano Voza non ce l’ha fatta. Ad essere stato eletto con i 137 voti è l’ex sindaco Gerardo Venutolo. Al secondo posto si attesta Carmine Piserchia con 114 voti e al terzo posto Voza con 53 voti.

– Mariateresa Conte –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*