Nel segno della conferma i tre comuni del Golfo di Policastro al voto. A Tortorella, uno dei centri meno popolosi dell’intera provincia di Salerno, secondo mandato di fila per Nicola Tancredi. La sua lista “Insieme per Tortorella” ha ottenuto 285 preferenze (95,32%), mentre la lista civetta “Per il mio paese” con candidato a primo cittadino Armando Giffoni ha conquistato solo 14 voti (4,68%).

Nuovo sindaco ma Giunta riconfermata a Vibonati. Manuel Borrelli, consigliere delegato all’Ambiente nell’Amministrazione guidata negli ultimi 5 anni da Franco Brusco, viene eletto per la prima volta alla guida del paese. Ed è un trionfo per il leader della lista “Avanti nella continuità”, con 1332 preferenze (60,88%) contro i 766 (35,01%) del suo competitor, Giovanni Scognamiglio, a capo della lista “Entra nel Futuro”. La lista civetta “Paese Unito”, con candidato a primo cittadino Vincenzo Cernicchiaro, ha ottenuto 90 voti, pari al 4,11%. Qui hanno votato 2231 cittadini, il 47,31% degli aventi diritto.

Quasi un plebiscito anche per Giovanni Fortunato, che siederà per altri 5 anni nello scranno più alto di Palazzo di Città a Santa Marina. La lista “Gruppo Fortunato” ha surclassato quella di Vincenzo Castaldo, ottenendo 1335 voti (61,63%) contro i 606 (27,98%) del candidato Vincenzo Castaldo della lista “Insieme per tutti”. La lista civetta “La storia continua” guidata da Paola Tangredi si ferma a 223 preferenze (10,39%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano