Caos all’ospedale di Eboli dove il reparto di Chirurgia chiude per carenza di medici. Due su tre infatti sono in malattia e non risulta possibile organizzare i turni.
“E’ inaccettabile che il reparto di Chirurgia venga chiuso per un problema di salute del suo primario. – lamenta il sindaco Mario Conte – Solleciterò nuovamente il Direttore generale dell’Asl affinché vengano gestiti al meglio i fondi destinati alla struttura e le possibili assunzioni“.
I pazienti destinati al “Maria Santissima Addolorata” verranno dirottati negli ospedali di Battipaglia, Oliveto Citra e Roccadaspide. I più gravi, a Salerno, Nocera Inferiore o Vallo della Lucania. Non è la prima volta che accade un episodio simile: già durante l’emergenza da Covid si rese necessario la chiusura del reparto di Chirurgia.
“La nostra struttura sanitaria deve essere in grado di gestire le urgenze, – tuona il sindaco – molte delle quali provenienti dal pronto soccorso devono essere risolte all’interno del nostro ospedale. E’ il momento che la questione sanità nella Piana del Sele si affronti seriamente“.