Ha indignato il Paese il video girato ad Eboli in cui si vedono due ragazzi che, dopo aver avvicinato per strada un gattino, lo prendono a calci nell’addome facendolo roteare in aria.
In poche ore le immagini sono diventate virali sui social ed è intervenuto anche il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e leader della Lega, Matteo Salvini. “Per certa gente la pena deve essere esemplare” tuona.
E aggiunge: “Quanto servirebbe la reintroduzione del servizio militare universale“. Ovviamente sono centinaia i commenti di sdegno per il gesto ripreso dallo smartphone e di consenso per le parole di Salvini, in un periodo in cui il maltrattamento degli animali è una tematica sociale che sta particolarmente a cuore agli italiani, soprattutto dopo il triste episodio della morte di Leone, il gatto scuoiato nell’Agro nocerino.
Le immagini sono state inviate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, il quale non ha perso le tempo e le ha postate sulla sua pagina Fb che quotidianamente utilizza per denunciare deprecabili comportamenti dei cittadini campani. Lo stesso parlamentare ha anche inviato il video alle Forze dell’Ordine per risalire all’identità di chi ha colpito il gatto e dei suoi complici.
- Articolo correlato:
25/12/2023 – Video shock a Eboli, gatto preso a calci e lanciato in aria. Scatta la denuncia per trovare i responsabili